Patti Bakery, una storia italiana

Nato in Sicilia, il fondatore Francesco Patti, si trasferisce a Grassoney e a soli dieci anni inizia ad apprendere i meravigliosi segreti dell’arte della pasticceria. Successivamente, intorno agli anni ’70 si stabilisce nel canavese e infine nella provincia di Biella, a Ponderano, dove, proprio sotto casa, incomincia a lavorare su un forno domestico che diventerà il rinomato Panificio Patti.

Il prodotto principe è la Ciabatta Italia che si distingue per il suo gusto inconfondibile e la sua speciale fragranza, ma col tempo la produzione della neonata azienda famigliare si arricchisce di deliziosi dolci come i Torcetti al burro e gli Amaretti morbidi.

Il segreto del successo dei prodotti Patti nasce da un insieme di vari fattori: la scelta di ingredienti genuini di prima qualità, la passione, l’artigianalità e un impasto lavorato a mano, con amore e pazienza, senza conservanti e additivi chimici.

Cura del dettaglio e ingredienti esclusivi

L’artigianalità e le materie prime di altissima qualità sono il vero segreto della bontà dei prodotti Patti. Nel Panificio Patti troviamo un team di persone che ogni giorno con passione e dedizione lavorano a mano ogni singolo pezzo curandone ogni dettaglio.

Oltre ad essere deliziosi i prodotti del panificio biellese sono anche genuini perché preparati con la Farina Intera®.

La crusca di Farina Intera® è sottoposta ad un particolare ed esclusivo processo brevettato che incrementa la biodisponibilità della fibra del 20% in più rispetto a quella di una tradizionale farina integrale; inoltre la Farina Intera® è priva delle tipiche frazioni legnose che rendono i prodotti integrali amarognoli, meno piacevoli da masticare e responsabili di fenomeni irritativi del colon come gonfiori e coliti.

Farina Intera® si traduce in una risposta efficace alla crescente attenzione e necessità di curare la propria salute attraverso una corretta alimentazione, senza perciò rinunciare ai piaceri del palato.

Le creazioni del panificio Patti.

tra le creazioni più apprezzate del panificio Patti troviamo gli squisiti Grissini e i prodotti di pasticceria (Baci di dama, Amaretti morbidi, Canestrelli canavesani, Frollini con i pinoli, Torcetti al burro e Paste di meliga) che puoi gustare in un accogliente Bakery Store in centro a Milano, precisamente in via Paleocapa, 1 , oppure ordinandoli sullo shop online di Alimentum. Infatti grazie allo speciale Packaging e il confezionamento in ambiente controllato siamo in grado di garantirti la fragranza e la qualità del prodotto consumato appena sfornato.

About the Author

Alimentum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *